Il reparto fresatura comprende sei postazioni: due centri di lavoro verticali a 3 assi con cambio pallet a 2 stazioni, un centro di lavoro verticale con tavola basculante CNC con 4° e 5° asse in continuo, due centri di lavoro verticale a 3 assi ed un centro di lavoro verticale con tavola girevole 4° asse.
Utilizziamo macchinari a 4 e 5 assi sia con singolo che doppio pallet, che ci permettono di offrire una produzione di componenti dalle dimensioni di pochi millimetri sino ad un massimo di 1500 mm di lunghezza.
Ogni macchina è collegata al software di gestione della produzione Metronomo 4.0 e al sistema CAD CAM Visi Vero, che permettono un facile trasferimento di dati, una veloce programmazione ed un controllo mirato di ogni singola fase di lavorazione.
Il reparto tornitura comprende quattro postazioni CNC all’avanguardia, tra cui due centri multi-asse “Takisawa” che permettono di ottenere particolari complessi in un solo setup grazie alla combinazione dei processi di fresatura e tornitura, garantendo precisione e risparmio di tempo. Il rispetto delle tolleranze più strette è garantito dal sistema di raffreddamento integrato del basamento e del liquido emulsivo.
Siamo in grado di tornire particolari dai 10 ai 350 mm di diametro con produzioni sia da ripresa che da barra con passaggio massimo fino a ø 80 mm. Ogni macchina è collegata al software di gestione della produzione Metronomo 4.0 e al sistema CAD CAM Visi Vero, che permettono un facile trasferimento di dati, una veloce programmazione ed un controllo mirato di ogni singola fase di lavorazione.
La nostra macchina per rettifica tangenziale automatica ci permette di offrire rettifiche di precisione conto terzi. Le dimensioni lavorabili sono 1300×650×500 mm. Effettuiamo anche rettifica di particolari in Inox e su richiesta forniamo rettifica circolare direttamente dai nostri fornitori approvati e certificati.
Mettiamo a disposizione un’unità funzionale di assemblaggio per offrire un servizio di integrazione dei componenti provenienti dai vari processi di produzione o di parti terze. Con questa soluzione i nostri clienti possono affidare ad un singolo fornitore l’esecuzione completa di tutte le lavorazioni.
Mancin dedica la massima cura alla qualità, per questa ragione ci assicuriamo che i materiali grezzi, i componenti prodotti, i trattamenti e i servizi esterni corrispondano esattamente alle specifiche dei nostri clienti. Forniamo la documentazione completa di materiali, trattamenti e delle lavorazioni per garantire la totale tracciabilità delle nostre produzioni.
Inox, Acciai, Ferro, Ghisa, Titanio, Ottone, Bronzo, Leghe di Alluminio, Magnesio, Materie Plastiche.
Tempra e Tempra a Induzione, Cementazione, Bonifica, Rinvenimento, Nichelatura, Anodizzazione, Brunitura, Sabbiatura, Verniciatura, ecc.
Il nostro staff qualificato del reparto metrologico verifica e controlla l’intero processo di produzione e fornisce specifici test-report gratuiti per i componenti lavorati.
Le Macchine